• bollito di bovino 500g Piatto che unisce tutti quanti la domenica in famiglia; per farlo, noi utilizziamo il biancostato che è particolarmente saporito data l’alimentazione prevalentemente ad erba e fieno dei bovini SARDI. Come l’arrosto necessita di una cottura più lunga del normale per gli stessi motivi. La confezione è da 500 grammi, ovviamente sottovuoto.
  • nervetti bovino 500g L’Insalata di Nervetti è un piatto tipico della gastronomia sarda ed è composta dai tendini e le cartilagini dello stinco del bovino che, una volta bolliti per più di 2 ore, vengono staccati dall’osso e tagliati a pezzetti. Vengono poi aggiunti olive, cetrioli, cipolline, peperoni, sale, olio e aromi naturali per essere pronti ad essere serviti come antipasto.
  • spezzatino bovino 500g Piatto ricavato da diverse parti del bovino, in particolare dalla pancia, ideale perché bilanciata tra strati di muscolo e strati di grasso. + Rientra per certo nei tagli a lunga cottura che, quindi come gli altri, necessita di una tempistica maggiore rispetto alla media per avere un risultato morbido e gustoso.
  • ossibuchi 500g Pezzo che viene ricavato dalla tibia del bovino, eccellente sia come sposo nel famoso risotto alla milanese, ma altrettanto delizioso come seconda portata dove è possibile sbizzarrirsi con innumerevoli ricette. L’ossobuco ha uno spessore di 3-4 cm e viene confezionato sottovuoto in dosi da 500 grammi.
  • costata bovino da 500g Taglio d’eccellenza per tutti i grigliatori professionali che nell’osso trovano il sapore del pascolo. Per la costata vengono utilizzati controfiletto e roast-beef, pezzi eccezionalmente saporiti e morbidi, ovviamente mantenendo l’osso. La tagliata predilige sempre una rapida cottura ad alta temperatura è quindi ideale per un pasto veloce e gustoso. E’ importante che al momento della cottura la carne sia a temperatura ambiente, è quindi consigliato toglierla dal frigo e dal sottovuoto un’ora prima di consumarla. La carne viene messa sottovuoto e sigillata in confezioni da 500 grammi.
  • 6 hamburger bovino Hamburger 100% carne, nessuna aggiunta. Comodi, veloci e semplici da cucinare, ideali per chi non ha tempo, ma non vuole rinunciare ad un sano e gustoso pasto.
  • arrosto bovino 1 kg Per l’arrosto SARDEGNA GRILL vengono utilizzati i tagli del reale e della spalla; classificabile sicuramente come un piatto a lunga cottura, si presta a molteplici ricette e diversi metodi di cottura (forno, casseruola ecc). La tipicità del nostro arrosto è quella di contenere un’alta dose di collagene, proteina che tiene legate le fibre muscolari, particolarmente sviluppate nei capi che stanno al pascolo, che se cotto correttamente (a bassa temperatura per almeno due ore) si scioglie donando morbidezza e sapore al piatto; al contrario se cotto troppo poco rende nervosa e asciutta la carne.
  • Picanha

    24,90
    picanha da 1 kg Questo taglio viene utilizzato tradizionalmente nella grigliata argentina ed ama le cotture a fuoco lento, da molti anni ha spopolato anche in Italia e noi intendiamo offrirlo ai nostri clienti. Durante la cottura il grasso fornisce un sapore incredibile, colando gradualmente e rendendo succosa e saporita questa prelibatezza. La picanha va condita Solo con il sale grosso, preferibilmente a fine cottura, l’uso di altre spezie rovinerebbe il gusto di questo taglio incredibile. E’ importante che al momento della cottura la carne sia a temperatura ambiente, è quindi consigliato toglierla dal frigo e dal sottovuoto un’ora prima di consumarla. La carne viene messa sottovuoto e sigillata in confezioni da 1 kg.
  • 1 fiorentina da 1 kg Sua maestà, la FIORENTINA, taglio che unisce filetto e controfiletto in un’unica grande costata per un’esplosione di gusto e di morbidezza. Da tradizione non può essere più leggera di 1,2kg altrimenti, leggenda narra, un fiorentino si presenterà a casa vostra per insultarvi. È il taglio per eccellenza per la griglia che lo valorizza al massimo sotto ogni punto di vista. E’ importante che al momento della cottura la carne sia a temperatura ambiente, è quindi consigliato toglierla dal frigo e dal sottovuoto un’ora prima di consumarla. La carne viene messa sottovuoto e sigillata in confezioni da 1,2kg.
  • filetto 1kg Il filetto bovino è uno dei tagli più pregiati e magri e per questo tra i più costosi. Si ricava dalla costata, tolto l’osso e il controfiletto. Noto per la sua succosità e la sua tenerezza è un piatto davvero delizioso, dal gusto raffinato.
Torna in cima